Durante il periodo in cui è stata istituita la zona rossa a marzo 2021, ovvero da lunedì 15 marzo a 6 aprile, i nostri corsi di avviamento continueranno, con le modalità di seguito dettagliate, solo per i più grandi, ovvero per i nati dal 2007 e più grandi.
Per i nati dal 2008 e più piccoli invece i corsi saranno sospesi, per il momento con l’intenzione di prolungare i corsi poi oltre la fine prevista di metà giugno per recuperare gli allenamenti persi in questo periodo.
Se avete possibilità portate i bambini il più possibile al parco, fateli muovere, scalpitiamo insieme a voi per arrivare presto alla ripresa.
In questo periodo i corsi per i più grandi, nati dal 2007 in poi, proseguiranno secondo dei turni diversi, adattati al nuovo regolamento di gestione degli ingressi al campo istituito specificamente per questi giorni.
Avremo due orari possibili nei pomeriggi infrasettimanali:
dalle 15:15 alle 16:30
dalle 17:30 alle 18:45
Chiediamo quindi ai ragazzi iscritti al turno delle 15:00 di venire alle 15:15, a quelli iscritti alle 17:30 di venire alle 17:30, a quelli iscritti alle 16:15 di scegliere uno dei due turni.
Per il sabato mattina l’orario previsto è
dalle 10:45 alle 11:45
Discorso a parte per gli adulti che frequentano i corsi, per rispettare le indicazioni di accesso al campo possiamo mantenere solo i corsi delle 17:30 ( e sabato 10:30), inoltre chiediamo agli adulti che vogliano frequentare i corsi di avvisarci mandando almeno due giorni prima un messaggio su whats app a Viola (328 7970108) . Gli adulti infatti di default vengono tesserati come atleti csi e in questo periodo l’accesso al campo è riservato agli atleti tesserati fidal, dobbiamo quindi provvedere ad un ulteriore tesseramento.
Inoltre il campo sarà utilizzati a porte chiuse, genitori e accompagnatori non potranno entrare al campo ed i minori potranno accedere all’impianto indicando il tecnico di riferimento, un nostro tecnico sarà all’entrate del campo ad inizio di ogni turno.
Raccomandiamo a tutti il massimo rispetto degli orari di entrata, si potrà infatti entrare al campo solo a partire dall’orario sopra indicato fino ai successivi 15 minuti, dopo i quali l’ingresso non sarà consentito.
Sarà inoltre necessario consegnare all’ingresso del campo l’autodichiarazione Covid per atleti maggiorenni o minorenni con allegata la fotocopia di un documento di identità ( del genitore per i minorenni) .
Per comodità alleghiamo anche il modulo di autodichiarazione per gli spostamenti predisposto dal governo, potrebbe essere richiesto ad un controllo, al suo interno come motivo di spostamento va specificato: allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, che devono partecipare a competizioni ed eventi riconosciuti di rilevanza nazionale con provvedimento del CONI tramite la Fidal.
Per completezza l’individuazione delle categorie che possono continuare ad allenarsi è riportata sul sito fidal nella sezione Covid – 19 nella parte con capoverso ‘+++COMUNICATO 10 NOVEMBRE 2020’ .
autodichiarazione Covid ingresso al campo per atleti maggiorenni
autodichiarazione Covid ingresso al campo per atleti minorenni