Cambia la categoria, dagli assoluti di Padova di fine agosto agli Allievi di Rieti, ma agli italiani non cambiano i risultati emozionanti.
Ai Campionati Italiani Allievi di Rieti quest’anno l’Atletica Roma Acquacetosa è scesa in pista sugli 800 AF e sui 100 hs AF.
La nostra partecipazione agli italiani inizia venerdì con Flavia Bianchi nelle batterie degli 800 m, gara corsa in testa fin dall’inizio, gruppo controllato e progressione finale che l’ha portata alla vittoria della batteria e alla qualificazione di diritto per la finale in programma il sabato pomeriggio.
Nel pomeriggio di sabato, giorno nel quale abbiamo ripreso i corsi giovanili, Flavia si presenta alla partenza fra le favorite, ma con una bella concorrenza con cui fare i conti. A differenza delle batterie prende una posizione a ridosso della testa della corsa, dove rimane fino ai tre quarti di gara, quando esce con autorevolezza, stacca gradualmente le avversarie e vince andando a siglare anche il suo PB in 2’11″71.
Flavia è al primo anno di categoria e doppia all’aperto il titolo Indoor vinto lo scorso febbraio ad Ancona.
Complimenti a Flavia ed a Coach De Bonis!
La domenica mattina si apre con le batterie dei 100 hs, che vedono sui blocchi la nostra Alexis Lambert, che ottiene un ottimo 15.33 sui 100 hs, a soli 2 cent dal recente personale e a 5 centesimi dall’accesso alla finale; un intoppo all’ottavo ostacolo le ha impedito una prestazione molto migliore, ma Alexis ha ottimi margini, brava!
Per quest’anno la partecipazione dell’Atletica Roma Acquacetosa è stata numericamente limitata ma di qualità, aspettiamo le nuove leve del nostro vivaio che si stanno già mettendo in luce nelle categorie inferiori. Ad maiora!